Cerca
Cerca
Close this search box.

LinkedIn Ads: scopri i vantaggi

LinkedIn Ads: scopri i vantaggi

Fare pubblicità su LinkedIn può essere molto vantaggioso.

Questa tipologia di social media advertising, infatti, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ciò sarà possibile grazie all’ampia rete di contatti professionali messi a disposizione da LinkedIn.

Scopri quindi tutti i vantaggi di LinkedIn Ads e come poterne usufruire al meglio.

Cos’è LinkedIn Ads

LinkedIn Ads è uno strumento offerto dal social media LinkedIn che permette ad aziende e organizzazioni di pubblicare contenuti pubblicitari a pagamento per raggiungere un’ampia comunità globale di professionisti. La piattaforma aiuterà a raggiungere gli obiettivi di business prefissati attraverso la pubblicazione di annunci specifici e personalizzati.

Generalmente, gli obiettivi ottenibili sono:

  • raggiungere l’audience desiderata
  • aumentare la visibilità e la notorietà della propria azienda
  • incrementare le visite alla propria pagina web
  • trovare nuovi potenziali clienti, aumentando i lead
  • promuovere i propri prodotti o servizi

Risulta quindi molto semplice scegliere una differente strategia di pubblicazione proprio in base al risultato che si vuole ottenere. Ma non è tutto!

Scopri perché conviene investire in una campagna LinkedIn Ads.

Perché conviene creare una campagna LinkedIn Ads?

Molteplici sono i vantaggi nell’utilizzo di LinkedIn Ads: è sicuramente un modo molto utile e vantaggioso per qualsiasi azienda, piccola o grande che sia, di raggiungere i propri obiettivi, approfittando di un’ampia piattaforma e di contatti.

Pubblico targettizzato ed esclusivo

La piattaforma permette di selezionare un pubblico mirato tra oltre 690 milioni di professionisti iscritti.

Sarà quindi molto semplice creare il proprio target personalizzato attraverso una ricerca per qualifica lavorativa, funzione, settore, …

Così facendo gli annunci pubblicitari verranno visualizzati solo da chi sarà effettivamente interessato, senza dover perdere tempo e investimenti.

Tipologie di annunci per ogni obiettivo

Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere tramite LinkedIn Ads, sarà possibile creare annunci semplici ed efficaci, scegliendo tra molteplici tipologie a disposizione.

Il social media, infatti, mette a disposizione differenti formati di inserzioni pubblicitarie: dai classici contenuti sponsorizzati, composti da testo e immagine o video, e visualizzati nel feed di LinkedIn, fino ai messaggi InMail.

Si tratta di messaggi inviati dagli inserzionisti nella posta in arrivo interna alla messaggistica LinkedIn; in questo modo sarà molto semplice coinvolgere direttamente nuovi potenziali clienti con messaggi pensati appositamente per loro.

Altri formati molto diffusi sono i text ads, gli annunci dinamici, gli annunci pubblicati interni ed esterni, …

Insomma, qualsiasi sia il tuo obiettivo, riuscirai a trovare un annuncio pubblicitario perfetto e su misura!

Costi controllati

Utilizzando LinkedIn Ads, sarà facile gestire il proprio budget. La gestione del prezzo sarà infatti facile e sicura grazie a due differenti metodi di pagamento, che permettono di risparmiare investimenti e di pagare cifre prestabilite solo quando un utente interagiste con l’inserzione.

In particolare si può pagare una somma quando gli utenti cliccano sull’annuncio pubblicato: questo metodo molto diffuso è conosciuto come CPC, costo per click.

Altra tipologia di pagamento possibile è la CMP (costo per mille impression): consente di pagare in base al numero di visualizzazioni ricevute. Il prezzo fissato viene generalmente indicato ogni mille visualizzazioni da parte degli utenti, come la formula “per mille” indica.

In questo modo sarà molto semplice tenere sotto controllo il proprio budget e gestirlo in base all’effettiva efficacia dei propri annunci su LinkedIn Ads.

Affidati a OSCARD!

Adesso che hai capito la vantaggiosità di LinkedIn Ads non ti resta che creare una tua campagna pubblicitaria su LinkedIn!

Il processo però può non essere semplice, specialmente se non si sa da dove partire.

Per questo motivo OSCARD è a tua disposizione!

Professionisti del settore saranno a tua pronti per aiutarti nella creazione della tua campagna LinkedIn Ads.

Affidati a noi! La prima consulenza è gratuita.

Se ti è piaciuto questo post Condividilo