Cerca
Cerca
Close this search box.

Attività al pubblico – Progetta il tuo futuro

Attività al pubblico – Progetta il tuo futuro

All’interno di questa sezione potrai studiare e apprendere le funzioni e le caratteristiche principali di un business plan, ovvero di un piano strategico per far funzionare la tua attività. Il business plan è  composto da: analisi di mercato (clienti e competitor), organizzazione dell’azienda e piano di marketing redatto per stabilire la politica aziendale della società.

Come- allestire- un -temporary- shop

Come allestire un temporary shop

Vuoi aprire un temporary shop ma non sai come arredarlo? Leggi questo articolo e prendi spunto da qualche nostro suggerimento per creare un mix perfetto per l’arredamento del tuo temporary shop. La parte che riguarda l’allestimento di un negozio non è mai facile. L’impatto estetico è sempre fondamentale per comunicare

Leggi Tutto »
Come-aprire-un-temporary-shop

Come aprire un temporary shop

Stai pensando di aprire un temporary shop ma non sai come fare o da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto, questo articolo farà al caso tuo. Leggi attentamente i consigli che ti aiuteranno a capire come aprire un temporary shop. Perché aprire un temporary shop Aprire temporary shop è

Leggi Tutto »
temporary-shop-vs-shop-ordinario

Temporary shop Vs shop ordinario

Negli ultimi anni, il termine “temporary shop” è entrato nel gergo comune. Ma cos’è esattamente il temporary shop? E soprattutto quali sono le differenze rispetto al negozio ordinario? Se ti interessa avere delucidazioni sull’argomento stai leggendo l’articolo giusto! Noi di Oscard Communication Agency ti aiuteremo fornendoti tutte le informazioni necessarie.

Leggi Tutto »

5 motivi per aprire un temporary shop

Se stai cercando un’idea innovativa per vendere i tuoi prodotti e testare il gradimento della clientela, allora l’apertura di un temporary shop potrebbe fare al caso tuo. Andiamo a vedere insieme 5 motivi per aprire uno shop temporaneo. 1. Strategia di marketing Un valido motivo per aprire un temporary shop

Leggi Tutto »
che-cosa-e-un-temporary-shop

Che cos’è un temporary shop

Che cos’è un Temporary shop? “Temporary shop” è un termine inglese che tradotto letteralmente assume il significato di “negozio a tempo”. Si tratta di uno spazio che viene occupato a rotazione da attività commerciali. La durata temporanea è la peculiarità di questa tipologia di negozio. Essa può variare da qualche

Leggi Tutto »

Che cos’è la proposta unica di valore?

Il punto di partenza per sviluppare un piano marketing efficace è avere ben chiari gli obbiettivi che si vogliono raggiungere e i bisogni che si è già in grado di soddisfare. Tutto questo è riassunto in una sola frase: la proposta unica di valore. A cosa serve la proposta unica

Leggi Tutto »
progetti di marketing

Progetti di marketing: Coop e la sua attenzione al cliente

Negli articoli precedenti abbiamo parlato della strategia premium price, oggi toccherà all’attenzione verso il cliente. Come ben sai investire sul cliente può generare molto valore. Come? Attraverso la fidelizzazione. Un cliente fidelizzato tenderà ad acquistare prodotti sempre dallo stesso fornitore e contemporaneamente farà da promoter con amici e conoscenti. Il modello dell’attenzione al

Leggi Tutto »
marketing mix

Marketing mix: Coca-Cola e la sua differenziazione orizzontale

In questo articolo parleremo di come vendere un prodotto cercando di coprire tutti i possibili bisogni dei clienti. Non c’è niente di meglio che imparare dai migliori, quindi oggi analizzeremo Coca-Cola e il suo marketing mix. Utilizzare questa strategia di marketing può essere uno strumento utile per riuscire a vendere a

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa