Cerca
Cerca
Close this search box.

Professionisti – Potenzia la tua immagine

Professionisti – Potenzia la tua immagine

Se sei in questa sezione è evidente che la tua attività sia stabile ma vuoi continuare ad aumentarne la visibilità attraverso lo sviluppo del tuo brand.

Per continuare è necessario approfondire due concetti:

La brand identity (tutto quello che vorremmo che i consumatori percepissero della nostra azienda)
Brand image (tutto quello che effettivamente i consumatori percepiscono a seguito delle nostre campagne pubblicitarie)

Lo scopo di questa sezione è quindi riuscire a guidarti verso un miglior utilizzo della tua immagine per poter effettivamente conquistare il cuore e l’anima dei tuoi clienti.

Logo vettoriale

Perché è indispensabile avere un logo vettoriale

A meno che tu non te ne intenda di grafica probabilmente non sai cosa sia un logo vettoriale, ma ne hai sicuramente visti tanti! Pensa solo che la maggior parte dei loghi che vedi sono vettoriali, quindi in realtà li conosci benissimo! Ma vediamo in dettaglio cosa sono! Cos’è un

Leggi Tutto »
keyword advertising

Come sfruttare il Keyword Advertising

Hai presente quando stai cercando qualcosa sul tuo motore di ricerca e devi riscrivere ciò che cerchi tante volte prima di arrivare al prodotto desiderato? Ecco, è un problema di parole chiave, cioè di keywords! Il keyword advertising è il tipo di campagna pubblicitaria che ti permette di mostrare i

Leggi Tutto »
campagna google ads

Come creare una campagna Google Ads

Google è il motore di ricerca più usato al mondo, con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno e oltre 40 000 al secondo, un servizio che conosciamo tutti benissimo! Ciò che invece potremmo non conoscere è come creare una campagna Google Ads per farci pubblicità, ma è arrivato

Leggi Tutto »
Linkedin ads

LinkedIn Ads: scopri i vantaggi

Fare pubblicità su LinkedIn può essere molto vantaggioso. Questa tipologia di social media advertising, infatti, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ciò sarà possibile grazie all’ampia rete di contatti professionali messi a disposizione da LinkedIn. Scopri quindi tutti i vantaggi di LinkedIn Ads e come poterne usufruire

Leggi Tutto »
Facebook ads

Facebook Ads: scopri i vantaggi

Facebook è la principale piattaforma social, con 1,73 miliardi di utenti che lo visitano quotidianamente. Per questo motivo, fare pubblicità su Facebook può essere molto conveniente: può aiutare a raggiungere nuovi clienti, clienti già fidelizzati e allo stesso tempo, facilita a trovare nuovi utenti che potrebbero essere interessati alla tua

Leggi Tutto »
native advertising

Cos’è il native advertising

Il native advertising è un strumento innovativo, specialmente negli ultimi anni. Utile per raggiungere il proprio target di riferimento in modo efficace e meno invadente e fastidioso, può essere un’ottima strategia applicabile al tuo business. Scopri quindi come sfruttarlo al meglio, approfittando dei vantaggi che questa tipologia di online advertising

Leggi Tutto »
Online advertising

Online advertising: tutto quello che devi sapere

L’online advertising è sempre più in rapida ascesa. Sono infatti sempre più numerose le aziende che utilizzano metodi innovativi e, spesso, più economici, per raggiungere i propri potenziali clienti online. Oggigiorno, infatti, tutto gira intorno al mondo online: quotidianamente vengono effettuate oltre 3,5 miliardi di ricerche su Google e sempre

Leggi Tutto »
Come promuovere un candidato politico online

Promuovere un candidato politico online: ecco come fare

Fammi indovinare: ti piacerebbe essere vicino anche ai più giovani e farti ascoltare, perché le tue idee sono buone! Semplicemente il mondo online non è il tuo forte. Oggi ti parlo un po’ di come promuovere un candidato politico online, vieni con me! Molti problemi nelle campagne politiche al giorno

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa