Cerca
Cerca
Close this search box.

Attività al pubblico – Valuta la concorrenza

Attività al pubblico – Valuta la concorrenza

Hai mai effettuato un’Analisi dei competitor?

Se non è così, in questa sezione ti aiuteremo capire come farla e a verificarne i risultati.

Come- allestire- un -temporary- shop

Come allestire un temporary shop

Vuoi aprire un temporary shop ma non sai come arredarlo? Leggi questo articolo e prendi spunto da qualche nostro suggerimento per creare un mix perfetto per l’arredamento del tuo temporary shop. La parte che riguarda l’allestimento di un negozio non è mai facile. L’impatto estetico è sempre fondamentale per comunicare

Leggi Tutto »
temporary-shop-vs-shop-ordinario

Temporary shop Vs shop ordinario

Negli ultimi anni, il termine “temporary shop” è entrato nel gergo comune. Ma cos’è esattamente il temporary shop? E soprattutto quali sono le differenze rispetto al negozio ordinario? Se ti interessa avere delucidazioni sull’argomento stai leggendo l’articolo giusto! Noi di Oscard Communication Agency ti aiuteremo fornendoti tutte le informazioni necessarie.

Leggi Tutto »
Come effettuare un'efficace analisi dei competitor in 3 semplici passi

Come effettuare un’efficace analisi dei competitor in 3 semplici passi

Effettuare un’efficace analisi dei competitor Un’attenta analisi dei competitor può esserti d’aiuto per cercare di capire verso quale direzione punta il piano marketing di un’altra azienda, per poi elaborarne uno tutto tuo che sia originale ed efficace. La concorrenza, infatti, non va sempre vista come un nemico: è, invece, spesso un ottimo

Leggi Tutto »
Analisi competitor: gli strumenti

Analisi competitor sul web: gli strumenti online

Analisi competitor sul web Fare un analisi competitor, va detto, è un processo che richiede del tempo e delle buone conoscenze di statistica. Esistono tuttavia degli strumenti, molti dei quali online e gratuiti, che consentono l’analisi dei tuoi competitor sul web in semplici passi e in pochi minuti. Stilare una

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa