Cerca
Cerca
Close this search box.

Attività al pubblico – Vai al massimo

Attività al pubblico – Vai al massimo

Ritieni che la tua azienda possa crescere oltre ogni aspettativa? Vuoi aumentare il tuo fatturato? In questa sezione avrai la possibilità di scoprire quali metodi e quali strumenti hai a disposizione per far crescere la tua attività.

Eco packaging

L’importanza dell’eco packaging

Negli ultimi anni, l’attenzione verso l’ambiente è aumentata in modo esponenziale, sia da parte dei consumatori che delle aziende produttrici. Queste ultime, si sono dovute adattare alle richieste del mercato di packaging sempre più sostenibili e compostabili, per evitare di perdere clienti e crearsi una cattiva immagine. Ecco come ha

Leggi Tutto »
Posizionamento seo

Posizionamento SEO: i fondamentali

Appena entrati nel mondo del web marketing si sentono spesso termini come SEO, indicizzazione, ottimizzazione o posizionamento. Ma uno dei più importanti per il tuo sito (e che a volte non è molto chiaro) è il posizionamento SEO. Di cosa si tratta? Vediamolo! Cos’è il posizionamento SEO Vediamo le basi,

Leggi Tutto »
Packaging per ristorazione

Come sfruttare il packaging per ristorazione

Nell’ultimo anno, ci siamo ritrovati tutti ad aumentare gli ordini a domicilio fatti ai ristoranti, per sopperire al fatto di non poter andare a mangiare fuori. E mai come in questo anno si è rivelata d’effetto una scelta dei packaging per ristorazione fatta con criterio. Se credi ancora che il

Leggi Tutto »
Inbound link cos'è

Inbound link: cos’è e come usarlo

Qualunque sia il sito in cui ti trovi a navigare, ormai è quasi impossibile non trovare link che rimandino ad altre pagine. Questo perchè i link non solo sono utili per il lettore che può approfondire un determinato argomento o arrivare facilmente ad un’altra pagina di interesse, ma sono utili

Leggi Tutto »
Logo vettoriale

Perché è indispensabile avere un logo vettoriale

A meno che tu non te ne intenda di grafica probabilmente non sai cosa sia un logo vettoriale, ma ne hai sicuramente visti tanti! Pensa solo che la maggior parte dei loghi che vedi sono vettoriali, quindi in realtà li conosci benissimo! Ma vediamo in dettaglio cosa sono! Cos’è un

Leggi Tutto »
keyword advertising

Come sfruttare il Keyword Advertising

Hai presente quando stai cercando qualcosa sul tuo motore di ricerca e devi riscrivere ciò che cerchi tante volte prima di arrivare al prodotto desiderato? Ecco, è un problema di parole chiave, cioè di keywords! Il keyword advertising è il tipo di campagna pubblicitaria che ti permette di mostrare i

Leggi Tutto »
display advertising

Display advertising: cos’è e come usarlo

Ti sarà capitato tante volte di essere incuriosito da qualche banner pubblicitario all’interno di un sito! Ecco! Si tratta di display advertising, e ora scopriremo insieme come sfruttarlo al meglio! Cominciamo dicendo che una mossa vincente per la tua campagna potrebbe essere quella di gestire tutto tramite Google Ads, dato

Leggi Tutto »
retargeting

Retargeting: riattrarre clienti sul tuo sito

Il retargeting ti permette di raggiungere nuovamente gli utenti che hanno abbandonato il tuo sito prima di concludere un’azione, anche quando sembra impossibile! Scopriamo insieme come funziona! Cos’è il retargeting? Il retargeting è una strategia online che ha l’obiettivo di recuperare quei clienti che hanno abbandonato il tuo sito senza

Leggi Tutto »
campagna google ads

Come creare una campagna Google Ads

Google è il motore di ricerca più usato al mondo, con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno e oltre 40 000 al secondo, un servizio che conosciamo tutti benissimo! Ciò che invece potremmo non conoscere è come creare una campagna Google Ads per farci pubblicità, ma è arrivato

Leggi Tutto »
Linkedin ads

LinkedIn Ads: scopri i vantaggi

Fare pubblicità su LinkedIn può essere molto vantaggioso. Questa tipologia di social media advertising, infatti, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ciò sarà possibile grazie all’ampia rete di contatti professionali messi a disposizione da LinkedIn. Scopri quindi tutti i vantaggi di LinkedIn Ads e come poterne usufruire

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa