Cerca
Cerca
Close this search box.

Startup – Quanto vale la mia idea?

Startup – Quanto vale la mia idea?

Sei sicuro di avere un’idea che possa essere tramutata in un’azienda di successo? Scopri quali sono gli elementi necessari per verificare che la tua idea sia originale ed unica, ma soprattutto se può essere realizzabile nel contesto in cui ti trovi.

bando start up emilia romagna

Bando start up innovative 2019 regione Emilia Romagna

Start up innovative 2019, ci siamo! Anche quest’anno è stato pubblicato il bando dell’Emilia Romagna per l’avvio o il consolidamento di start up innovative. Se sei uno start upper, nuovo o veterano, e sei interessato a saperne di più riguardo al bando start up innovative 2019, i soggetti interessati, le

Leggi Tutto »
Come-pubblicizzare-temporary-shop

Come pubblicizzare un negozio temporary

Per pubblicizzare il tuo negozio temporary parti dall’immaginarlo come un evento in grado di creare interazione ed esperienze sensoriali. Esso deve riflettere il tuo marchio e la tua idea. La caratteristica principale dei negozi a tempo è la durata limitata, perciò sarà fondamentale comunicare la data di chiusura in modo chiaro.

Leggi Tutto »
Come-aprire-un-temporary-shop

Come aprire un temporary shop

Stai pensando di aprire un temporary shop ma non sai come fare o da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto, questo articolo farà al caso tuo. Leggi attentamente i consigli che ti aiuteranno a capire come aprire un temporary shop. Perché aprire un temporary shop Aprire temporary shop è

Leggi Tutto »

5 motivi per aprire un temporary shop

Se stai cercando un’idea innovativa per vendere i tuoi prodotti e testare il gradimento della clientela, allora l’apertura di un temporary shop potrebbe fare al caso tuo. Andiamo a vedere insieme 5 motivi per aprire uno shop temporaneo. 1. Strategia di marketing Un valido motivo per aprire un temporary shop

Leggi Tutto »
aprire un'attività

Hai capitale? Sei al 30% per un’attività da aprire

Che cosa realmente serve per aprire un’attività imprenditoriale Uno degli errori più comuni è pensare che possedere una discreta somma di denaro da investire basti per poter pensare di avviare una nuova attività. Il capitale, purtroppo, non è l’unica cosa da avere per un’attività da aprire. Idee e business plan

Leggi Tutto »
clienti per te

2 metodi per analizzare la soddisfazione dei clienti

Capire la soddisfazione dei clienti utilizzando la comunicazione d’impresa Il monito che ogni azienda dovrebbe avere, a prescindere dal tipo di prodotto o di servizio che offre è uno solo: avere dei clienti soddisfatti. Sappiamo bene quanto possa essere difficile soprattutto all’inizio trovare dei clienti e fidelizzarli, e ancora più

Leggi Tutto »
Mission Aziendale

Come si scrive una mission aziendale? Alcuni esempi!

Prima di partire È fondamentale capire perché la mission aziendale è importante. La risposta è estremamente semplice: La mission serve per definire in maniera chiara la vostra azienda. Serve per avere prima di tutto un promemoria sul “chi si è” e secondariamente (ma altrettanto importante) per far capire ai tuoi

Leggi Tutto »
Per aprire un'azienda basta solo avere delle buone idee?

Per aprire un’azienda basta solo avere delle buone idee?

Per decidere di aprire un’azienda, mettendosi in proprio e svincolandosi dal mortale giogo del lavoro dipendente, soprattutto in Italia occorre un po’ di sana follia! L’importante però è che, quando si decide di fare il grande passo, si abbiano delle solide basi alle spalle. Spesso infatti ci si lascia andare

Leggi Tutto »
mettersi in proprio

Mettersi in proprio: diventa imprenditore di te stesso

Hai mai pensato che ti piacerebbe un lavoro più in autonomia, senza dover dipendere da qualcuno e ti senti pronto alla responsabilità di prendere delle decisioni importanti da solo? Questo è l’articolo fatto per te. Scoprirai tutti i vantaggi che può portare il mettersi in proprio. Ovviamente non sarà una

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa