Cerca
Cerca
Close this search box.

PMI – Vai al massimo

PMI – Vai al massimo

Ritieni che la tua azienda possa crescere oltre ogni aspettativa? Vuoi aumentare il tuo fatturato? In questa sezione avrai la possibilità di scoprire quali metodi e quali strumenti hai a disposizione per far crescere la tua attività.

Posizionamento seo

Posizionamento SEO: i fondamentali

Appena entrati nel mondo del web marketing si sentono spesso termini come SEO, indicizzazione, ottimizzazione o posizionamento. Ma uno dei più importanti per il tuo sito (e che a volte non è molto chiaro) è il posizionamento SEO. Di cosa si tratta? Vediamolo! Cos’è il posizionamento SEO Vediamo le basi,

Leggi Tutto »
Inbound link cos'è

Inbound link: cos’è e come usarlo

Qualunque sia il sito in cui ti trovi a navigare, ormai è quasi impossibile non trovare link che rimandino ad altre pagine. Questo perchè i link non solo sono utili per il lettore che può approfondire un determinato argomento o arrivare facilmente ad un’altra pagina di interesse, ma sono utili

Leggi Tutto »
Marketing per ecommerce

Marketing per eCommerce: come sfruttarlo al meglio

Vuoi aprire un eCommerce ma non sai come pubblicizzarlo? O ne hai già uno e vuoi raggiungere più clienti? In questo articolo scoprirai come implementare il marketing per eCommerce, per non lasciarti sfuggire nessun utente! Cos’è e perchè serve Partiamo dalle basi: in cosa consiste? Il marketing per eCommerce si

Leggi Tutto »
Logo vettoriale

Perché è indispensabile avere un logo vettoriale

A meno che tu non te ne intenda di grafica probabilmente non sai cosa sia un logo vettoriale, ma ne hai sicuramente visti tanti! Pensa solo che la maggior parte dei loghi che vedi sono vettoriali, quindi in realtà li conosci benissimo! Ma vediamo in dettaglio cosa sono! Cos’è un

Leggi Tutto »
keyword advertising

Come sfruttare il Keyword Advertising

Hai presente quando stai cercando qualcosa sul tuo motore di ricerca e devi riscrivere ciò che cerchi tante volte prima di arrivare al prodotto desiderato? Ecco, è un problema di parole chiave, cioè di keywords! Il keyword advertising è il tipo di campagna pubblicitaria che ti permette di mostrare i

Leggi Tutto »
display advertising

Display advertising: cos’è e come usarlo

Ti sarà capitato tante volte di essere incuriosito da qualche banner pubblicitario all’interno di un sito! Ecco! Si tratta di display advertising, e ora scopriremo insieme come sfruttarlo al meglio! Cominciamo dicendo che una mossa vincente per la tua campagna potrebbe essere quella di gestire tutto tramite Google Ads, dato

Leggi Tutto »
retargeting

Retargeting: riattrarre clienti sul tuo sito

Il retargeting ti permette di raggiungere nuovamente gli utenti che hanno abbandonato il tuo sito prima di concludere un’azione, anche quando sembra impossibile! Scopriamo insieme come funziona! Cos’è il retargeting? Il retargeting è una strategia online che ha l’obiettivo di recuperare quei clienti che hanno abbandonato il tuo sito senza

Leggi Tutto »
campagna google ads

Come creare una campagna Google Ads

Google è il motore di ricerca più usato al mondo, con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno e oltre 40 000 al secondo, un servizio che conosciamo tutti benissimo! Ciò che invece potremmo non conoscere è come creare una campagna Google Ads per farci pubblicità, ma è arrivato

Leggi Tutto »
Linkedin ads

LinkedIn Ads: scopri i vantaggi

Fare pubblicità su LinkedIn può essere molto vantaggioso. Questa tipologia di social media advertising, infatti, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ciò sarà possibile grazie all’ampia rete di contatti professionali messi a disposizione da LinkedIn. Scopri quindi tutti i vantaggi di LinkedIn Ads e come poterne usufruire

Leggi Tutto »
facebook ads

Come creare una campagna Facebook Ads

L’utilizzo di Facebook Ads per la creazione di campagne pubblicitarie online è sempre più diffuso. Il social media è infatti una piattaforma ottima per far acquisire visibilità alla propria azienda. Per fare pubblicità su Facebook, però, non è sufficiente possedere un account: il processo è molto più complesso. Serve infatti

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa