Cerca
Cerca
Close this search box.

Attività al pubblico – Business plan

Attività al pubblico – Business plan

Da quando hai avviato la tua attività, hai mai redatto un business plan?

Se la risposta è negativa clicca sul link precedente per andare a vedere di cosa si tratta ed una guida per realizzarlo.

Se lo hai redatto verifica se può essere ancora attuale o ha bisogno di alcune modifiche.

Come- allestire- un -temporary- shop

Come allestire un temporary shop

Vuoi aprire un temporary shop ma non sai come arredarlo? Leggi questo articolo e prendi spunto da qualche nostro suggerimento per creare un mix perfetto per l’arredamento del tuo temporary shop. La parte che riguarda l’allestimento di un negozio non è mai facile. L’impatto estetico è sempre fondamentale per comunicare

Leggi Tutto »
Come-aprire-un-temporary-shop

Come aprire un temporary shop

Stai pensando di aprire un temporary shop ma non sai come fare o da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto, questo articolo farà al caso tuo. Leggi attentamente i consigli che ti aiuteranno a capire come aprire un temporary shop. Perché aprire un temporary shop Aprire temporary shop è

Leggi Tutto »
temporary-shop-vs-shop-ordinario

Temporary shop Vs shop ordinario

Negli ultimi anni, il termine “temporary shop” è entrato nel gergo comune. Ma cos’è esattamente il temporary shop? E soprattutto quali sono le differenze rispetto al negozio ordinario? Se ti interessa avere delucidazioni sull’argomento stai leggendo l’articolo giusto! Noi di Oscard Communication Agency ti aiuteremo fornendoti tutte le informazioni necessarie.

Leggi Tutto »
analizzare le perfomance

I 5 metodi di analisi delle perfomance della tua azienda

Come analizzare i risultati di un’azienda con metodi tangibili Stai lavorando da qualche anno e non sai come scoprire se lo stai facendo bene? Vuoi conoscere dei metodi per controllare che i tuoi dipendenti stiano operando nel modo giusto? Questo è l’articolo adatto a te. Di seguito ti parlerò di

Leggi Tutto »
obiettivi verifica

I 4 passi per verificare i tuoi obiettivi di marketing

Hai avviato la tua attività e vuoi verificare che tutto stia andando per il verso giusto? Con il passare del tempo l’avvento di nuove teconologie, le mode, le politiche statali, l’avvento di nuovi competitor immancabilmente cambiano il mercato, questo deve spingerti a effettuare valutazioni periodiche sulle tue strategie di marketing

Leggi Tutto »
Come guadagnare di più? Inizia prevenendo gli sprechi!

Come guadagnare di più? Inizia prevenendo gli sprechi!

Una delle domande che un imprenditore si fa più spesso è: “Come posso guadagnare di più?“. Istintivamente la risposta sembra essere quella di puntare a un aumento dei prezzi, ma spesso si può ottenere un guadagno molto maggiore attraverso una gestione oculata delle spese sostenute quotidianamente. Si tratta in parole

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa