Cerca
Cerca
Close this search box.

PMI – Valorizza il tuo prodotto / servizio

PMI – Valorizza il tuo prodotto / servizio

PMI – Valorizza il tuo prodotto / servizio
Credi che il tuo prodotto meriterebbe più attenzione da parte dei clienti?

Ecco alcune semplici proposte che potrai utilizzare per aumentare il valore del tuo prodotto/servizio facendolo percepire e allontanando i clienti dalla concorrenza!

promoter nei centri commerciali per scopi promozionali

Promoter nei centri commerciali: come sceglierli

In quest’ultimo articolo della serie dedicata alle strategie di promozione nelle gallerie dei centri commerciali, parleremo di promoter nei centri commerciali e di come sceglierli per delle campagne marketing efficaci. Se sei un imprenditore e vuoi promuovere un determinato prodotto o servizio, questo articolo farà certamente al caso tuo; ti

Leggi Tutto »
creare volantino accattivante

Come creare un volantino accattivante

Ben tornati sul nostro blog! Oggi parliamo di come creare un volantino accattivante. Individueremo le principali caratteristiche che il volantino deve avere, per poi espandere i punti uno ad uno. Hai già letto l’articolo sul perché investire nel volantinaggio porta a porta? Sappi che non accetto un “no” come risposta!

Leggi Tutto »
capacità-attrattiva-e-persuasiva-esempi-di-comunicazione-aziendale-esterna

Esempi di comunicazione aziendale esterna

La comunicazione aziendale esterna combina vari strumenti di comunicazione per raggiungere il più vasto gruppo possibile di persone. Tra i mezzi utilizzati maggiormente ci sono: il passaparola, la pubblicità, il web e le operazioni di marketing e delle pubbliche relazioni, gli eventi e le fiere. Gli esempi imprescindibili della comunicazione esterna

Leggi Tutto »

Come fare una pubblicità virale… in 5 semplici mosse

Ti ho già parlato dei vantaggi della pubblicità virale, e se sei convinto che sia il percorso giusto per te allora è il momento di affrontare lo step successivo. Continua a leggere e scopri come fare una pubblicità virale. Ad un passo dal virale Ce l’hai fatta. Hai sviluppato l’idea da

Leggi Tutto »
lancio di un prodotto

Lancio di un prodotto: le migliori combinazioni forma/colore

Quando si pensa al lancio di un prodotto, immediatamente ci si chiede quale pubblicità fare, ma non è tutto qui. Per risaltare le caratteristiche del tuo prodotto, gioca un ruolo fondamentale il packaging. L’imballo del prodotto è ciò che i consumatori vedono e toccano, ciò con cui si interfacciano e ciò

Leggi Tutto »
Incrementare le vendite con il cross selling

Aumentare il fatturato con il cross selling

Il cross selling una tecnica particolarmente efficace. Come aumentare il fatturato? Questa è una delle domande che chiunque abbia un’attività commerciale si pone. Ci sono diversi sistemi per farlo: aumentare il numero di clienti, incrementare i clienti fidelizzati, ridurre i tempi di ritorno della clientela e aumentare lo scontrino medio.

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa