Cerca
Cerca
Close this search box.

Attività al pubblico – Muovi i primi passi

Attività al pubblico – Muovi i primi passi

In questa sezione ti verranno forniti gli strumenti e le basi concettuali che ti servono per capire come muoverti per cominciare un’attività commerciale redditizia.

Eco packaging

L’importanza dell’eco packaging

Negli ultimi anni, l’attenzione verso l’ambiente è aumentata in modo esponenziale, sia da parte dei consumatori che delle aziende produttrici. Queste ultime, si sono dovute adattare alle richieste del mercato di packaging sempre più sostenibili e compostabili, per evitare di perdere clienti e crearsi una cattiva immagine. Ecco come ha

Leggi Tutto »
Packaging per ristorazione

Come sfruttare il packaging per ristorazione

Nell’ultimo anno, ci siamo ritrovati tutti ad aumentare gli ordini a domicilio fatti ai ristoranti, per sopperire al fatto di non poter andare a mangiare fuori. E mai come in questo anno si è rivelata d’effetto una scelta dei packaging per ristorazione fatta con criterio. Se credi ancora che il

Leggi Tutto »
Logo vettoriale

Perché è indispensabile avere un logo vettoriale

A meno che tu non te ne intenda di grafica probabilmente non sai cosa sia un logo vettoriale, ma ne hai sicuramente visti tanti! Pensa solo che la maggior parte dei loghi che vedi sono vettoriali, quindi in realtà li conosci benissimo! Ma vediamo in dettaglio cosa sono! Cos’è un

Leggi Tutto »
Come- allestire- un -temporary- shop

Come allestire un temporary shop

Vuoi aprire un temporary shop ma non sai come arredarlo? Leggi questo articolo e prendi spunto da qualche nostro suggerimento per creare un mix perfetto per l’arredamento del tuo temporary shop. La parte che riguarda l’allestimento di un negozio non è mai facile. L’impatto estetico è sempre fondamentale per comunicare

Leggi Tutto »
Come-aprire-un-temporary-shop

Come aprire un temporary shop

Stai pensando di aprire un temporary shop ma non sai come fare o da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto, questo articolo farà al caso tuo. Leggi attentamente i consigli che ti aiuteranno a capire come aprire un temporary shop. Perché aprire un temporary shop Aprire temporary shop è

Leggi Tutto »
temporary-shop-vs-shop-ordinario

Temporary shop Vs shop ordinario

Negli ultimi anni, il termine “temporary shop” è entrato nel gergo comune. Ma cos’è esattamente il temporary shop? E soprattutto quali sono le differenze rispetto al negozio ordinario? Se ti interessa avere delucidazioni sull’argomento stai leggendo l’articolo giusto! Noi di Oscard Communication Agency ti aiuteremo fornendoti tutte le informazioni necessarie.

Leggi Tutto »

5 motivi per aprire un temporary shop

Se stai cercando un’idea innovativa per vendere i tuoi prodotti e testare il gradimento della clientela, allora l’apertura di un temporary shop potrebbe fare al caso tuo. Andiamo a vedere insieme 5 motivi per aprire uno shop temporaneo. 1. Strategia di marketing Un valido motivo per aprire un temporary shop

Leggi Tutto »
che-cosa-e-un-temporary-shop

Che cos’è un temporary shop

Che cos’è un Temporary shop? “Temporary shop” è un termine inglese che tradotto letteralmente assume il significato di “negozio a tempo”. Si tratta di uno spazio che viene occupato a rotazione da attività commerciali. La durata temporanea è la peculiarità di questa tipologia di negozio. Essa può variare da qualche

Leggi Tutto »

Come fare una pubblicità virale… in 5 semplici mosse

Ti ho già parlato dei vantaggi della pubblicità virale, e se sei convinto che sia il percorso giusto per te allora è il momento di affrontare lo step successivo. Continua a leggere e scopri come fare una pubblicità virale. Ad un passo dal virale Ce l’hai fatta. Hai sviluppato l’idea da

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa