Cerca
Cerca
Close this search box.

Startup – Progetta il tuo futuro

Startup – Progetta il tuo futuro

All’interno di questa sezione potrai studiare e apprendere le funzioni e le caratteristiche principali di un business plan, ovvero di un piano strategico per far funzionare la tua attività. Il business plan è  composto da: analisi di mercato (clienti e competitor), organizzazione dell’azienda e piano di marketing redatto per stabilire la politica aziendale della società.

bando start up emilia romagna

Bando start up innovative 2019 regione Emilia Romagna

Start up innovative 2019, ci siamo! Anche quest’anno è stato pubblicato il bando dell’Emilia Romagna per l’avvio o il consolidamento di start up innovative. Se sei uno start upper, nuovo o veterano, e sei interessato a saperne di più riguardo al bando start up innovative 2019, i soggetti interessati, le

Leggi Tutto »
Come-aprire-un-temporary-shop

Come aprire un temporary shop

Stai pensando di aprire un temporary shop ma non sai come fare o da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto, questo articolo farà al caso tuo. Leggi attentamente i consigli che ti aiuteranno a capire come aprire un temporary shop. Perché aprire un temporary shop Aprire temporary shop è

Leggi Tutto »

5 motivi per aprire un temporary shop

Se stai cercando un’idea innovativa per vendere i tuoi prodotti e testare il gradimento della clientela, allora l’apertura di un temporary shop potrebbe fare al caso tuo. Andiamo a vedere insieme 5 motivi per aprire uno shop temporaneo. 1. Strategia di marketing Un valido motivo per aprire un temporary shop

Leggi Tutto »
Campagne-marketing-online-di-successo

Campagne di successo: la campagna online

“Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing.” Così Mark Victor Hansen, speaker motivazionale e trainer, ha esortato persone e aziende a far leva e a sfruttare al meglio le reali opportunità che il mondo moderno offre. La domanda sorge spontanea:

Leggi Tutto »
Creare un'azienda da zero, guida in 4 step

Creare un’azienda da zero, la guida in 4 step

Sei un aspirante imprenditore e vuoi aprire la tua attività? Sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti guiderò passo dopo passo per spiegarti come creare un’azienda da zero. Iniziamo! Step 0. Sei sicuro? Non è facile creare un’azienda, sono tanti gli aspetti che devi tenere in considerazione. Così

Leggi Tutto »

Che cos’è la proposta unica di valore?

Il punto di partenza per sviluppare un piano marketing efficace è avere ben chiari gli obbiettivi che si vogliono raggiungere e i bisogni che si è già in grado di soddisfare. Tutto questo è riassunto in una sola frase: la proposta unica di valore. A cosa serve la proposta unica

Leggi Tutto »
progetti di marketing

Progetti di marketing: Coop e la sua attenzione al cliente

Negli articoli precedenti abbiamo parlato della strategia premium price, oggi toccherà all’attenzione verso il cliente. Come ben sai investire sul cliente può generare molto valore. Come? Attraverso la fidelizzazione. Un cliente fidelizzato tenderà ad acquistare prodotti sempre dallo stesso fornitore e contemporaneamente farà da promoter con amici e conoscenti. Il modello dell’attenzione al

Leggi Tutto »
marketing mix

Marketing mix: Coca-Cola e la sua differenziazione orizzontale

In questo articolo parleremo di come vendere un prodotto cercando di coprire tutti i possibili bisogni dei clienti. Non c’è niente di meglio che imparare dai migliori, quindi oggi analizzeremo Coca-Cola e il suo marketing mix. Utilizzare questa strategia di marketing può essere uno strumento utile per riuscire a vendere a

Leggi Tutto »
strategia marketing

Red Bull, premium price e target definito: strategia marketing

In questo articolo voglio proseguire il percorso sul piano marketing che ho iniziato con “Esempio di piano marketing: cosa fanno le grandi aziende?” e nello specifico voglio parlarti della strategia di marketing di Red Bull. Red Bull adotta una precisa strategia marketing finalizzata all’ottenimento di un utile superiore alla media

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa