Cerca
Cerca
Close this search box.

Startup – Valuta la tua attività

Startup – Valuta la tua attività

All’interno di questa sezione avrai la possibilità di verificare lo stato di salute della tua azienda, potrai quindi analizzare i punti principali della gestione e del suo rendimento.

Andrai a verificare se la tua gestione dei clienti è adeguata, se le informazioni che hai sui tuoi competitor sono esaustive e possono continuare a essere utilizzate.

Inoltre potrai capire al meglio se le collaborazioni  che hai instaurato sono ancora efficaci e redditizie e infine potrai verificare se il tuo business plan risulta ancora utile o ha bisogno di alcune modifiche.

Come-aprire-un-temporary-shop

Come aprire un temporary shop

Stai pensando di aprire un temporary shop ma non sai come fare o da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto, questo articolo farà al caso tuo. Leggi attentamente i consigli che ti aiuteranno a capire come aprire un temporary shop. Perché aprire un temporary shop Aprire temporary shop è

Leggi Tutto »
Dashboard-indispensabili-di-Google-Analytics

Le Dashboard indispensabili di Google Analytics

Chiunque possieda o lavori in un’azienda sa bene che oggi il fattore velocità è fondamentale: nelle comunicazioni tra dipendenti, nelle campagne pubblicitarie, negli annunci per i clienti. Per aumentare velocità ed efficienza è molto utile lo strumento della dashboard. La sua funzione può essere compresa con la traduzione in italiano

Leggi Tutto »
Gli eventi di Google Analytics

Gli eventi di Google Analytics

Le funzionalità di Google Analytics non finiscono mai, così come le incomprensioni che si nascondono dietro ad alcune delle terminologie che utilizza. Se stai pensando alla parola evento come un tipo di cerimonia, riunione, fiera culturale o quant’altro, siamo già fuori strada! Ecco perché, prima di approfondire l’argomento, è necessario

Leggi Tutto »
Web-analysis-non-e-piu-un-segreto

Web analysis: non è più un segreto

Se prima la web analysis era appannaggio esclusivo degli informatici ora, grazie alla diffusione di vari strumenti, può essere effettuata con più facilità e da più persone. Ma cos’è e a cosa serve? Cos’è la web analysis La web analysis è un sistema di tracciamento usato su un sito web

Leggi Tutto »
Cos'è Google Analytics

Cos’è Google Analytics

Hai già un sito e non sai se lo stai sviluppando nel modo giusto? Sei curioso di sapere quante persone lo visitano, a che ora, dove e perché? Con Google Analytics tutto questo non sarà più un mistero. Se non ne hai ancora sentito parlare oppure se sai già cos’è

Leggi Tutto »
Communication agency

Communication agency: promuovere il cambiamento

PASSO 4 Arrivati a questo penultimo passo (spero considerando utili gli articoli precedenti), sarei felice di aver in minima parte ottenuto la vostra fiducia. Ti rimando allo step 3 per rispolverare quanto detto la scorsa volta. Così come è importante per voi trovare quel che cercate, è importante e soddisfacente

Leggi Tutto »

Brand identity: il valore inestimabile della vostra azienda

PASSO 3 A questo punto del nostro cammino, dopo aver valicato i primi due step necessari per ottimizzare la tua attività, è necessario affrontare il concetto di Brand identity, per esplicare al meglio quanto l’immagine della tua azienda possa influenzare il tuo business. (Se ti sei perso uno dei primi

Leggi Tutto »

Consulenza marketing: una mano tesa verso voi

PASSO 1 Tutte le aziende potrebbero, arrivando ad un certo punto del loro percorso, aver necessità di una mano, un supporto esterno che possa accompagnarle passo passo in un miglioramento, svecchiamento e perché no, in un’inversione di tendenza. Non sempre cambiare è sinonimo di negatività: spesso il cambiamento è necessario

Leggi Tutto »
Cos'è un'agenzia di comunicazione?

Cos’è un’agenzia di comunicazione?

Con il termine agenzia di comunicazione si possono indicare le società che aiutano privati, aziende e pubbliche amministrazioni a comunicare con clienti e cittadini, gestire le relazioni interpersonali tra di essi e a ricercare, attraverso campagne di comunicazione od ottimizzazione, nuova clientela potenziale. (Wikipedia) Il fine ultimo della agenzia di

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa