Cerca
Cerca
Close this search box.

Startup – Come gestire i clienti

Startup – Come gestire i clienti

Pensi di saper gestire al meglio i tuoi clienti? Esistono alcuni strumenti come le Kpi (key performance indicator) che possono supportarti nell’analisi del comportamento dei tuoi clienti.

Dashboard-indispensabili-di-Google-Analytics

Le Dashboard indispensabili di Google Analytics

Chiunque possieda o lavori in un’azienda sa bene che oggi il fattore velocità è fondamentale: nelle comunicazioni tra dipendenti, nelle campagne pubblicitarie, negli annunci per i clienti. Per aumentare velocità ed efficienza è molto utile lo strumento della dashboard. La sua funzione può essere compresa con la traduzione in italiano

Leggi Tutto »
Gli eventi di Google Analytics

Gli eventi di Google Analytics

Le funzionalità di Google Analytics non finiscono mai, così come le incomprensioni che si nascondono dietro ad alcune delle terminologie che utilizza. Se stai pensando alla parola evento come un tipo di cerimonia, riunione, fiera culturale o quant’altro, siamo già fuori strada! Ecco perché, prima di approfondire l’argomento, è necessario

Leggi Tutto »
Web-analysis-non-e-piu-un-segreto

Web analysis: non è più un segreto

Se prima la web analysis era appannaggio esclusivo degli informatici ora, grazie alla diffusione di vari strumenti, può essere effettuata con più facilità e da più persone. Ma cos’è e a cosa serve? Cos’è la web analysis La web analysis è un sistema di tracciamento usato su un sito web

Leggi Tutto »
Cos'è Google Analytics

Cos’è Google Analytics

Hai già un sito e non sai se lo stai sviluppando nel modo giusto? Sei curioso di sapere quante persone lo visitano, a che ora, dove e perché? Con Google Analytics tutto questo non sarà più un mistero. Se non ne hai ancora sentito parlare oppure se sai già cos’è

Leggi Tutto »
clienti per te

2 metodi per analizzare la soddisfazione dei clienti

Capire la soddisfazione dei clienti utilizzando la comunicazione d’impresa Il monito che ogni azienda dovrebbe avere, a prescindere dal tipo di prodotto o di servizio che offre è uno solo: avere dei clienti soddisfatti. Sappiamo bene quanto possa essere difficile soprattutto all’inizio trovare dei clienti e fidelizzarli, e ancora più

Leggi Tutto »
fidelizzare i clienti

4 passi per trovare clienti e stabilire relazioni di fiducia

Il cliente è la parte più importante di un’impresa, la parte che ne permette il continuo funzionamento grazie alle risorse che porta. In questo articolo vogliamo illustrarti i 4 passaggi fondamentali trovare clienti e stabilirne una relazione di fiducia lunga e profittevole con i tuoi clienti: Mantieni una comunicazione chiara

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa