Cerca
Cerca
Close this search box.

PMI – Valuta la tua attività

PMI – Valuta la tua attività

PMI – Valuta la tua attività
All’interno di questa sezione avrai la possibilità di verificare lo stato di salute della tua azienda, potrai quindi analizzare i punti principali della gestione e del suo rendimento.

Andrai a verificare se la tua gestione dei clienti è adeguata, se le informazioni che hai sui tuoi competitor sono esaustive e possono continuare a essere utilizzate.

Inoltre potrai capire al meglio se le collaborazioni  che hai instaurato sono ancora efficaci e redditizie e infine potrai verificare se il tuo business plan risulta ancora utile o ha bisogno di alcune modifiche.

bando start up emilia romagna

Bando start up innovative 2019 regione Emilia Romagna

Start up innovative 2019, ci siamo! Anche quest’anno è stato pubblicato il bando dell’Emilia Romagna per l’avvio o il consolidamento di start up innovative. Se sei uno start upper, nuovo o veterano, e sei interessato a saperne di più riguardo al bando start up innovative 2019, i soggetti interessati, le

Leggi Tutto »
Dashboard-indispensabili-di-Google-Analytics

Le Dashboard indispensabili di Google Analytics

Chiunque possieda o lavori in un’azienda sa bene che oggi il fattore velocità è fondamentale: nelle comunicazioni tra dipendenti, nelle campagne pubblicitarie, negli annunci per i clienti. Per aumentare velocità ed efficienza è molto utile lo strumento della dashboard. La sua funzione può essere compresa con la traduzione in italiano

Leggi Tutto »
Gli eventi di Google Analytics

Gli eventi di Google Analytics

Le funzionalità di Google Analytics non finiscono mai, così come le incomprensioni che si nascondono dietro ad alcune delle terminologie che utilizza. Se stai pensando alla parola evento come un tipo di cerimonia, riunione, fiera culturale o quant’altro, siamo già fuori strada! Ecco perché, prima di approfondire l’argomento, è necessario

Leggi Tutto »
Web-analysis-non-e-piu-un-segreto

Web analysis: non è più un segreto

Se prima la web analysis era appannaggio esclusivo degli informatici ora, grazie alla diffusione di vari strumenti, può essere effettuata con più facilità e da più persone. Ma cos’è e a cosa serve? Cos’è la web analysis La web analysis è un sistema di tracciamento usato su un sito web

Leggi Tutto »
Cos'è Google Analytics

Cos’è Google Analytics

Hai già un sito e non sai se lo stai sviluppando nel modo giusto? Sei curioso di sapere quante persone lo visitano, a che ora, dove e perché? Con Google Analytics tutto questo non sarà più un mistero. Se non ne hai ancora sentito parlare oppure se sai già cos’è

Leggi Tutto »
Il-responsabile-della-comunicazione-aziendale

Il responsabile della comunicazione aziendale

Il responsabile della comunicazione aziendale ha un compito arduo e di fondamentale importanza: progetta e dirige, da un lato, le operazioni di comunicazione che hanno per oggetto l’impresa e la sua identità; dall’altro si occupa del marketing communications, utilizzando svariati canali e strumenti combinati. L’obiettivo del responsabile della comunicazione aziendale

Leggi Tutto »
Perché è importante l'alleanza tra imprese

L’unione fa la forza: perché è importante l’alleanza tra imprese

Un vecchio detto recita “chi fa da sé fa per tre”. Non sempre però vale nel mondo dell’imprenditoria. L’alleanza tra imprese è più utile di quel che sembra. Cos’è l’alleanza tra imprese  “Under pressure” è nata dalla collaborazione tra i Queen e David Bowie. Ora, supposto che tu sappia di quale capolavoro della musica contemporanea stiamo parlando, avrai già capito che

Leggi Tutto »
Communication agency

Communication agency: promuovere il cambiamento

PASSO 4 Arrivati a questo penultimo passo (spero considerando utili gli articoli precedenti), sarei felice di aver in minima parte ottenuto la vostra fiducia. Ti rimando allo step 3 per rispolverare quanto detto la scorsa volta. Così come è importante per voi trovare quel che cercate, è importante e soddisfacente

Leggi Tutto »

Brand identity: il valore inestimabile della vostra azienda

PASSO 3 A questo punto del nostro cammino, dopo aver valicato i primi due step necessari per ottimizzare la tua attività, è necessario affrontare il concetto di Brand identity, per esplicare al meglio quanto l’immagine della tua azienda possa influenzare il tuo business. (Se ti sei perso uno dei primi

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa