Cerca
Cerca
Close this search box.

Professionisti – Progetta il tuo futuro

Professionisti – Progetta il tuo futuro

All’interno di questa sezione potrai studiare e apprendere le funzioni e le caratteristiche principali di un business plan, ovvero di un piano strategico per far funzionare la tua attività. Il business plan è  composto da: analisi di mercato (clienti e competitor), organizzazione dell’azienda e piano di marketing redatto per stabilire la politica aziendale della società.

Campagna politica elettorale

Campagna politica: te la spiego in breve

Si sta avvicinando il giorno delle attesissime elezioni. Impegni, imprevisti e ansia aumentano a vista d’occhio. Ti sono vicina! Sarà sempre più impegnativo… Ma con le basi giuste il tuo percorso sarà molto più semplice. Non ti lascio da solo nella tua battaglia, ho raccolto in questo articolo qualche informazione

Leggi Tutto »
Discorso politico esempio

Discorso politico esempio

Bla bla bla bla bla.. spesso sentiamo tante parole al vento, senza grammatica, sintassi e contenuto. Ma questo non deve essere e non sarà il tuo caso! Con questo articolo “discorso politico esempio” ti guiderò nella costruzione di un discorso politico che sia ben articolato, sinuoso e che sappia far

Leggi Tutto »
Costruzione immagine candidato politico: cosa ricordare!

Costruzione immagine candidato politico: cosa ricordare!

Il mondo della politica è per te una grande passione e aspirazione? Vuoi entrare a farne parte? Hai trovato una grande appassionata come te che è qui per spiegarti la “costruzione immagine candidato politico “nel modo più efficace possibile! Scorri e leggi l’articolo, ne sarai soddisfatto! Strategia politica: un concetto

Leggi Tutto »
Campagne-marketing-online-di-successo

Campagne di successo: la campagna online

“Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing.” Così Mark Victor Hansen, speaker motivazionale e trainer, ha esortato persone e aziende a far leva e a sfruttare al meglio le reali opportunità che il mondo moderno offre. La domanda sorge spontanea:

Leggi Tutto »
Il-responsabile-della-comunicazione-aziendale

Il responsabile della comunicazione aziendale

Il responsabile della comunicazione aziendale ha un compito arduo e di fondamentale importanza: progetta e dirige, da un lato, le operazioni di comunicazione che hanno per oggetto l’impresa e la sua identità; dall’altro si occupa del marketing communications, utilizzando svariati canali e strumenti combinati. L’obiettivo del responsabile della comunicazione aziendale

Leggi Tutto »
Comunicazione-assertiva-in-azienda

Comunicazione assertiva: ottimi rapporti tra colleghi

Migliorare la comunicazione tra colleghi è un obiettivo fondamentale per ogni impresa. Un clima lavorativo di dialogo e confronto è la premessa per poter ottenere buoni profitti. Quella che si occupa di migliorare la comunicazione tra i colleghi è la comunicazione assertiva. Si basa sul rispetto per sé e per

Leggi Tutto »
La-comunicazione-efficace-in-azienda

Conoscersi e farsi conoscere: la comunicazione efficace in azienda

Che lo si voglia o no, la comunicazione è uno strumento imprescindibile per un’azienda, oltre che un’azione alle volte inconsapevole, non per questo priva di senso. Lo sviluppo di una comunicazione efficace in azienda è strettamente vincolato al successo della stessa. In altre parole, più si comunicherà efficacemente, più il

Leggi Tutto »

Che cos’è la proposta unica di valore?

Il punto di partenza per sviluppare un piano marketing efficace è avere ben chiari gli obbiettivi che si vogliono raggiungere e i bisogni che si è già in grado di soddisfare. Tutto questo è riassunto in una sola frase: la proposta unica di valore. A cosa serve la proposta unica

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa