Cerca
Cerca
Close this search box.

Professionisti – Valuta le collaborazioni

Professionisti – Valuta le collaborazioni

Hai mai collaborato? In caso di risposta negativa non è un problema, ma ricorda che le collaborazioni possono portare a ottimi risultati. Se hai collaborato e stai collaborando tutt’ora verifica se questo rapporto continua a portare un vantaggio o meno.

Communication agency

Communication agency: promuovere il cambiamento

PASSO 4 Arrivati a questo penultimo passo (spero considerando utili gli articoli precedenti), sarei felice di aver in minima parte ottenuto la vostra fiducia. Ti rimando allo step 3 per rispolverare quanto detto la scorsa volta. Così come è importante per voi trovare quel che cercate, è importante e soddisfacente

Leggi Tutto »

Brand identity: il valore inestimabile della vostra azienda

PASSO 3 A questo punto del nostro cammino, dopo aver valicato i primi due step necessari per ottimizzare la tua attività, è necessario affrontare il concetto di Brand identity, per esplicare al meglio quanto l’immagine della tua azienda possa influenzare il tuo business. (Se ti sei perso uno dei primi

Leggi Tutto »

Consulenza marketing: una mano tesa verso voi

PASSO 1 Tutte le aziende potrebbero, arrivando ad un certo punto del loro percorso, aver necessità di una mano, un supporto esterno che possa accompagnarle passo passo in un miglioramento, svecchiamento e perché no, in un’inversione di tendenza. Non sempre cambiare è sinonimo di negatività: spesso il cambiamento è necessario

Leggi Tutto »
Cos'è un'agenzia di comunicazione?

Cos’è un’agenzia di comunicazione?

Con il termine agenzia di comunicazione si possono indicare le società che aiutano privati, aziende e pubbliche amministrazioni a comunicare con clienti e cittadini, gestire le relazioni interpersonali tra di essi e a ricercare, attraverso campagne di comunicazione od ottimizzazione, nuova clientela potenziale. (Wikipedia) Il fine ultimo della agenzia di

Leggi Tutto »
clienti per te

2 metodi per analizzare la soddisfazione dei clienti

Capire la soddisfazione dei clienti utilizzando la comunicazione d’impresa Il monito che ogni azienda dovrebbe avere, a prescindere dal tipo di prodotto o di servizio che offre è uno solo: avere dei clienti soddisfatti. Sappiamo bene quanto possa essere difficile soprattutto all’inizio trovare dei clienti e fidelizzarli, e ancora più

Leggi Tutto »
Nuovo modo per lavorare insieme: il team building!

Nuovo modo per lavorare insieme: il team building!

In questo articolo vogliamo offrirti uno strumento estremamente efficace per sviluppare le dimaniche di gruppo: il team building. Con l’avvento di internet c’è stata una maggiore velocità di diffusione delle informazioni ed una maggiore consapevolezza del mondo. Questo ha aperto grandi prospettive per i professionisti che ora possono accedere a

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa