
Come fare una newsletter: evitare di finire nello spam
Come fare una newsletter: Scrivere un’email per una newsletter può sembrare un’operazione piuttosto semplice. La difficoltà però non sta solamente nella decisione del contenuto ma sul farla pervenire evitando che finisca nello spam. Se cerchi

Email marketing software: alcuni fra più utilizzati per inviare newsletter
Abbiamo già visto quali sono le caratteristiche indispensabili per rendere una newletter efficace, ora scopriremo gli email marketing software! Abbiamo preso in considerazione cinque fra i principali software che offre il mercato e li abbiamo
E-mail marketing: perché questo approfondimento
L’e-mail marketing è una delle strategie di mass marketing più utilizzate, in primis perché ti permette di raggiungere direttamente il tuo target di clientela, poi perché all’apparenza risulta particolarmente economica.
Ma, come tutti gli strumenti potenti, è semplice solo all’apparenza e può risultare pericoloso (mail aziendali che finiscono nello spam, servizio clienti intasato di comunicazioni di utenti arrabbiati…).
Spesso mi capita di entrare in aziende che mi confessano di “averci provato con risultati scarsi o peggio dannosi”. Questo accade quando ad esempio si acquistano liste casuali dal web o quando non si settano bene i tempi di invio delle email.
Con questa serie di articoli voglio darti degli strumenti che ti permetteranno di ridurre i rischi.
Ma ricordati sempre: l’e-mail marketing da solo non basta, serve una buona strategia che comprenda più canali per avere veramente successo nel mondo del business.
Buona lettura e buon lavoro.
Alessandro Verri - Local Advertising Manager OSCARD

Come creare una newsletter: caratteristiche indispensabili
Sapere come creare una newsletter è molto importante. La newsletter è infatti un ottimo strumento per instaurare relazioni con nuovi clienti e mantenere i rapporti con i vecchi. Occorre però prestare molta attenzione al modo nel quale si utilizza, perché il pericolo di essere percepiti come un fastidio è sempre

Mail marketing e gestione del post vendita
Il mail marketing non è solamente uno strumento per acquisire nuovi clienti: le newsletter possono anzi diventare un ottimo veicolo per comunicare con chi ti ha già scelto, per stabilire un rapporto duraturo e proficuo con il tuo cliente. Una

Direct email marketing: come migliorare la propria immagine
La newsletter è un potente strumento di marketing che deve però saper essere utilizzato per essere efficace; In questo articolo troverete alcune semplici istruzioni di direct email marketing sulle caratteristiche indispensabili per una newsletter efficace. Tratteremo del come migliorare la
E-mail marketing: perché questo approfondimento
L’e-mail marketing è una delle strategie di mass marketing più utilizzate, in primis perché ti permette di raggiungere direttamente il tuo target di clientela, poi perché all’apparenza risulta particolarmente economica.
Ma, come tutti gli strumenti potenti, è semplice solo all’apparenza e può risultare pericoloso (mail aziendali che finiscono nello spam, servizio clienti intasato di comunicazioni di utenti arrabbiati…).
Spesso mi capita di entrare in aziende che mi confessano di “averci provato con risultati scarsi o peggio dannosi”. Questo accade quando ad esempio si acquistano liste casuali dal web o quando non si settano bene i tempi di invio delle email.
Con questa serie di articoli voglio darti degli strumenti che ti permetteranno di ridurre i rischi.
Ma ricordati sempre: l’e-mail marketing da solo non basta, serve una buona strategia che comprenda più canali per avere veramente successo nel mondo del business.
Buona lettura e buon lavoro.
Alessandro Verri - Local Advertising Manager OSCARD

Come creare una newsletter: caratteristiche indispensabili
Sapere come creare una newsletter è molto importante. La newsletter è infatti un ottimo strumento per instaurare relazioni con nuovi clienti e mantenere i rapporti con i vecchi. Occorre però prestare molta attenzione al modo nel quale si utilizza, perché il pericolo di essere percepiti come un fastidio è sempre

Come fare una newsletter: evitare di finire nello spam
Come fare una newsletter: Scrivere un’email per una newsletter può sembrare un’operazione piuttosto semplice. La difficoltà però non sta solamente nella decisione del contenuto ma sul farla pervenire evitando che finisca nello spam. Se cerchi

Email marketing software: alcuni fra più utilizzati per inviare newsletter
Abbiamo già visto quali sono le caratteristiche indispensabili per rendere una newletter efficace, ora scopriremo gli email marketing software! Abbiamo preso in considerazione cinque fra i principali software che offre il mercato e li abbiamo

Mail marketing e gestione del post vendita
Il mail marketing non è solamente uno strumento per acquisire nuovi clienti: le newsletter possono anzi diventare un ottimo veicolo per comunicare con chi ti ha già scelto, per stabilire un rapporto duraturo e proficuo con il tuo cliente. Una

Direct email marketing: come migliorare la propria immagine
La newsletter è un potente strumento di marketing che deve però saper essere utilizzato per essere efficace; In questo articolo troverete alcune semplici istruzioni di direct email marketing sulle caratteristiche indispensabili per una newsletter efficace. Tratteremo del come migliorare la