Facebook è la principale piattaforma social, con 1,73 miliardi di utenti che lo visitano quotidianamente.
Per questo motivo, fare pubblicità su Facebook può essere molto conveniente: può aiutare a raggiungere nuovi clienti, clienti già fidelizzati e allo stesso tempo, facilita a trovare nuovi utenti che potrebbero essere interessati alla tua azienda.
Utilizzare Facebook Ads è quindi fondamentale per chi vuole fare pubblicità online: questa piattaforma, infatti, occupa la gran parte delle campagne di online advertising.
Scopri quindi l’efficacia di Facebook Ads e… non potrai più farne a meno.
Cos’è Facebook Ads
Facebook Ads è una piattaforma pubblicitaria digitale, messa a disposizione da Facebook, che permette la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie a pagamento.
Ogni utente iscritto al social può creare annunci e campagne di sponsorizzazioni in modo facile e veloce, a seconda dei propri obiettivi. Questa tipologia di online advertising è infatti molto funzionale e pratica per qualsiasi esigenza aziendale e di business.
Facebook Ads è un classico esempio di native advertising: gli annunci, infatti, appaiono nel newsfeed di Facebook con lo stesso look e design editoriale dei post organici; in questo modo, pubblicità e contenuti si integreranno tra loro, mescolandosi e confondendosi.
Perché conviene creare una campagna Facebook Ads?
Negli ultimi anni, i social media sono diventati uno dei canali pubblicitari più efficaci e utilizzati, capaci di ottenere nuovi lead e trasformarli in clienti paganti.
Facebook, in particolare, permette di raggiungere un pubblico di utenti molto ampio, differenti per passioni ed interessi. In questo modo sarà sicuramente semplice trovare il pubblico perfetto in base ai propri obiettivi.
Scopri perché è vantaggioso utilizzare Facebook Ads per le tue pubblicazioni!
Focus specifico sul target
Vantaggio fondamentale dell’utilizzo di Facebook Ads è sicuramente la possibilità di creare annunci mirati a specifici target.
Il social infatti, consente di organizzare al meglio l’audience di riferimento per ogni annuncio pubblicitario affinché questo risulti più efficace e focalizzato. Questo è possibile utilizzando i dati degli numerosi utenti iscritti, forniti dagli stessi in base ai like e ai contenuti visualizzati; conoscendo quindi gli interessi degli utenti, sarà molto semplice raggiungerli creando contenuti personalizzati e mirati.
Inoltre, è molto semplice scegliere a chi mostrare le proprie inserzioni: Facebook consente di creare un “proprio pubblico personalizzato” basandosi su dati quali età, luogo, genere, interessi, comportamenti, …
Sarà quindi molto semplice arrivare al giusto pubblico poiché Facebook mostrerà le sponsorizzazioni solo a chi è effettivamente interessato, facendoti risparmiare tempo e soprattutto soldi.
Annunci su misura per qualsiasi tuo obiettivo
Facebook Ads aiuta a impostare fin da subito gli obiettivi che si vogliono raggiungere con le proprie inserzioni pubblicitarie. È infatti possibile perseguire differenti obiettivi, ragionando sia in termini di vendite che di creazione di awareness della propria azienda.
Tra gli obiettivi perseguibili vi sono:
- Acquisire maggior notorietà.
- Aumentare la copertura degli annunci, raggiungendo un ampio numero di utenti.
- Coinvolgere gli utenti a interagire con le inserzioni pubblicate.
- Generare contatti per creare liste di potenziali clienti.
A seconda dell’obiettivo aziendale che si vorrà perseguire sarà quindi opportuno creare una campagna Facebook Ads ad hoc, scegliendo formati e tipologie di inserzioni più opportuni ed efficaci.
Perché pagare per pubblicare su Facebook?
Quando si ha a che fare con Facebook Ads, una delle domande più gettonate è perché sia necessario pagare nonostante la pubblicazione dei contenuti pubblicitari appaia su una piattaforma social gratuita.
La visibilità di contenuti non sponsorizzati è sempre più in discesa: per questo motivo conviene puntare maggiormente sulle sponsorizzazioni.
Inoltre, utilizzando l’advertising di Facebook sarà possibile avere una spinta maggiore all’interno del social, riuscendo a raggiungere velocemente gli utenti più interessati a ciò che pubblicizzi.
Non improvvisare, affidati a noi!
Ora che hai capito l’importanza dell’utilizzo di campagne Facebook Ads non ti resta che crearne una per la tua azienda: ma attento, non improvvisare! Per la riuscita della tua campagna sarà fondamentale gestire il tutto al meglio.
Per questo ci siamo noi!
Non rischiare di perdere tempo e soldi: affidati a professionisti. OSCARD è qui per te!