Cerca
Cerca
Close this search box.

Web marketing

Web marketing

Web marketing

Consulenza marketing

Consulenza marketing: perchè ti serve

Il marketing è uno di quegli ambiti in cui ancora nel gruppo di amici aleggia la domanda tipo “sì ma, quindi cosa fai?”, figuriamoci se si parla di consulenza marketing! Ma non ti preoccupare, ora ti spiego passo passo cos’è la consulenza marketing e perchè è fondamentale per la tua

Leggi Tutto »
Marketing per ecommerce

Marketing per eCommerce: come sfruttarlo al meglio

Vuoi aprire un eCommerce ma non sai come pubblicizzarlo? O ne hai già uno e vuoi raggiungere più clienti? In questo articolo scoprirai come implementare il marketing per eCommerce, per non lasciarti sfuggire nessun utente! Cos’è e perchè serve Partiamo dalle basi: in cosa consiste? Il marketing per eCommerce si

Leggi Tutto »
keyword advertising

Come sfruttare il Keyword Advertising

Hai presente quando stai cercando qualcosa sul tuo motore di ricerca e devi riscrivere ciò che cerchi tante volte prima di arrivare al prodotto desiderato? Ecco, è un problema di parole chiave, cioè di keywords! Il keyword advertising è il tipo di campagna pubblicitaria che ti permette di mostrare i

Leggi Tutto »
retargeting

Retargeting: riattrarre clienti sul tuo sito

Il retargeting ti permette di raggiungere nuovamente gli utenti che hanno abbandonato il tuo sito prima di concludere un’azione, anche quando sembra impossibile! Scopriamo insieme come funziona! Cos’è il retargeting? Il retargeting è una strategia online che ha l’obiettivo di recuperare quei clienti che hanno abbandonato il tuo sito senza

Leggi Tutto »
campagna google ads

Come creare una campagna Google Ads

Google è il motore di ricerca più usato al mondo, con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno e oltre 40 000 al secondo, un servizio che conosciamo tutti benissimo! Ciò che invece potremmo non conoscere è come creare una campagna Google Ads per farci pubblicità, ma è arrivato

Leggi Tutto »
Linkedin ads

LinkedIn Ads: scopri i vantaggi

Fare pubblicità su LinkedIn può essere molto vantaggioso. Questa tipologia di social media advertising, infatti, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ciò sarà possibile grazie all’ampia rete di contatti professionali messi a disposizione da LinkedIn. Scopri quindi tutti i vantaggi di LinkedIn Ads e come poterne usufruire

Leggi Tutto »
facebook ads

Come creare una campagna Facebook Ads

L’utilizzo di Facebook Ads per la creazione di campagne pubblicitarie online è sempre più diffuso. Il social media è infatti una piattaforma ottima per far acquisire visibilità alla propria azienda. Per fare pubblicità su Facebook, però, non è sufficiente possedere un account: il processo è molto più complesso. Serve infatti

Leggi Tutto »
Facebook ads

Facebook Ads: scopri i vantaggi

Facebook è la principale piattaforma social, con 1,73 miliardi di utenti che lo visitano quotidianamente. Per questo motivo, fare pubblicità su Facebook può essere molto conveniente: può aiutare a raggiungere nuovi clienti, clienti già fidelizzati e allo stesso tempo, facilita a trovare nuovi utenti che potrebbero essere interessati alla tua

Leggi Tutto »
email marketing

Alla scoperta delle campagne di email marketing

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo ricevuto una email marketing nella nostra casella di posta elettronica. E chissà in quanti l’avranno cestinata ancor prima di aprirla. Altri invece avranno deciso di leggerla e, forse, di cliccare sulla call to action interna. Ma cos’è l’email marketing? È sicuramente un’attività

Leggi Tutto »
call to action

Call to action: il click per passare all’azione

Ogni volta che vuoi far compiere un’azione precisa agli utenti dei tuoi contenuti web, non puoi fare a meno di utilizzare una call to action. Sai di cosa si tratta? Scopriamo insieme l’efficacia della call to action, la frase che spinge all’azione e che ti farà raggiungere i tuoi obiettivi

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa