Cerca
Cerca
Close this search box.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

keyword advertising

Come sfruttare il Keyword Advertising

Hai presente quando stai cercando qualcosa sul tuo motore di ricerca e devi riscrivere ciò che cerchi tante volte prima di arrivare al prodotto desiderato? Ecco, è un problema di parole chiave, cioè di keywords! Il keyword advertising è il tipo di campagna pubblicitaria che ti permette di mostrare i

Leggi Tutto »
display advertising

Display advertising: cos’è e come usarlo

Ti sarà capitato tante volte di essere incuriosito da qualche banner pubblicitario all’interno di un sito! Ecco! Si tratta di display advertising, e ora scopriremo insieme come sfruttarlo al meglio! Cominciamo dicendo che una mossa vincente per la tua campagna potrebbe essere quella di gestire tutto tramite Google Ads, dato

Leggi Tutto »
retargeting

Retargeting: riattrarre clienti sul tuo sito

Il retargeting ti permette di raggiungere nuovamente gli utenti che hanno abbandonato il tuo sito prima di concludere un’azione, anche quando sembra impossibile! Scopriamo insieme come funziona! Cos’è il retargeting? Il retargeting è una strategia online che ha l’obiettivo di recuperare quei clienti che hanno abbandonato il tuo sito senza

Leggi Tutto »
campagna google ads

Come creare una campagna Google Ads

Google è il motore di ricerca più usato al mondo, con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno e oltre 40 000 al secondo, un servizio che conosciamo tutti benissimo! Ciò che invece potremmo non conoscere è come creare una campagna Google Ads per farci pubblicità, ma è arrivato

Leggi Tutto »
native advertising

Cos’è il native advertising

Il native advertising è un strumento innovativo, specialmente negli ultimi anni. Utile per raggiungere il proprio target di riferimento in modo efficace e meno invadente e fastidioso, può essere un’ottima strategia applicabile al tuo business. Scopri quindi come sfruttarlo al meglio, approfittando dei vantaggi che questa tipologia di online advertising

Leggi Tutto »
Online advertising

Online advertising: tutto quello che devi sapere

L’online advertising è sempre più in rapida ascesa. Sono infatti sempre più numerose le aziende che utilizzano metodi innovativi e, spesso, più economici, per raggiungere i propri potenziali clienti online. Oggigiorno, infatti, tutto gira intorno al mondo online: quotidianamente vengono effettuate oltre 3,5 miliardi di ricerche su Google e sempre

Leggi Tutto »
distribuire i volantini in modo efficace

Come distribuire i volantini in modo efficace

Nel mondo interconnesso di oggi può apparire una cosa desueta, ma in realtà sapere come distribuire volantini in modo efficace è ancora un fattore strategico e determinante per l’acquisizione di nuovi clienti. Fino ad ora abbiamo parlato di perché fare volantinaggio porta a porta, come creare un volantino e come

Leggi Tutto »
creare volantino accattivante

Come creare un volantino accattivante

Ben tornati sul nostro blog! Oggi parliamo di come creare un volantino accattivante. Individueremo le principali caratteristiche che il volantino deve avere, per poi espandere i punti uno ad uno. Hai già letto l’articolo sul perché investire nel volantinaggio porta a porta? Sappi che non accetto un “no” come risposta!

Leggi Tutto »
perché investire nel volantinaggio porta a porta

Perché investire nel volantinaggio porta a porta

Benvenuto al primo appuntamento del nuovo ciclo di articoli dedicati al volantinaggio porta a porta! Tratteremo in questo ciclo tutti gli aspetti salienti del volantinaggio porta a porta! E beh, se intendi raggiungere determinati obiettivi di marketing ma non sai quale mezzo scegliere ti sarà senz’altro molto utile leggere quanto

Leggi Tutto »

Come fare una pubblicità virale… in 5 semplici mosse

Ti ho già parlato dei vantaggi della pubblicità virale, e se sei convinto che sia il percorso giusto per te allora è il momento di affrontare lo step successivo. Continua a leggere e scopri come fare una pubblicità virale. Ad un passo dal virale Ce l’hai fatta. Hai sviluppato l’idea da

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa