Cerca
Cerca
Close this search box.

Marketing sensoriale

Marketing sensoriale

Marketing sensoriale

Brand identity: il valore inestimabile della vostra azienda

PASSO 3 A questo punto del nostro cammino, dopo aver valicato i primi due step necessari per ottimizzare la tua attività, è necessario affrontare il concetto di Brand identity, per esplicare al meglio quanto l’immagine della tua azienda possa influenzare il tuo business. (Se ti sei perso uno dei primi

Leggi Tutto »
Come vendere di più grazie ai colori del tuo negozio!

Come vendere di più grazie ai colori del tuo negozio!

Sapere come interagire coi clienti non è l’unico modo per aumentare il fatturato del tuo negozio: oggi ti spiegherò come vendere di più sfruttando l’allestimento del tuo punto vendita. Non si tratta infatti solo di come tratti i clienti, ma anche di fornire loro un ambiente ospitale, che renda confortevole

Leggi Tutto »
lancio di un prodotto

Lancio di un prodotto: le migliori combinazioni forma/colore

Quando si pensa al lancio di un prodotto, immediatamente ci si chiede quale pubblicità fare, ma non è tutto qui. Per risaltare le caratteristiche del tuo prodotto, gioca un ruolo fondamentale il packaging. L’imballo del prodotto è ciò che i consumatori vedono e toccano, ciò con cui si interfacciano e ciò

Leggi Tutto »
aumentare-le-vendite-la-tecnica-del-contraccambio

Aumentare le vendite: la tecnica del contraccambio

Hai mai sentito parlare della tecnica del contraccambio? Se ti stai domandando come aumentare le vendite non dovresti sottovalutare questa tecnica persuasiva. La tecnica del contraccambio altro non è che una regola di reciprocità, che funziona non solo nei rapporti interpersonali, ma anche nel mondo del marketing. La regola del

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa