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Marketing per negozi

Marketing per negozi

I piccoli negozi e le attività locali negli ultimi anni si sono trovati a competere in un mondo sempre più connesso e popolato da player più grandi di loro.

Centri commerciali e grandi catene da una parte e store online dall’altra, riescono infatti ad attrarre i clienti grazie a prezzi molto vantaggiosi e alla facilità di acquisto che consentono.

Per questo motivo gli imprenditori sul territorio non possono dormire sugli allori, ma devono affinare le armi e farsi valere sul campo.

Il miglior modo per farlo è quello di sfruttare le tecniche di vendita già esistenti e consolidate nel tempo che utilizzano i maggiori player del mercato.

A questo fine sono state elaborate specifiche strategie di marketing per negozi, adattate alle esigenze delle piccole realtà commerciali locali.

Ci sono molti modi nei quali un commerciante può dare maggior valore alla propria attività:

Curare con dedizione la propria vetrina;
Prestare attenzione al modo in cui dispone la merce nel proprio punto vendita;
Scegliere in modo accorto la decorazione degli interni del negozio;
Non sottovalutare l’importanza della zona cassa, punto ad alta vendita spesso non valorizzato come dovrebbe;
Allenarsi a capire il cliente che ha davanti per entrare in sintonia con lui e servirlo al meglio.

Se anche tu hai un negozio e stai cercando idee su come rilanciare il tuo punto vendita, continua a leggere.
Negli articoli di seguito troverai alcune idee su come puoi applicare le strategie di marketing per negozi alla tua attività.

In questo modo potrai migliorare il tuo punto vendita e l’esperienza dell’utente e conseguentemente aumentare le tue vendite.

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Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

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