Cerca
Cerca
Close this search box.

Gestione clienti

Gestione clienti

lead nurturing

Lead nurturing: coltiva i tuoi potenziali clienti

Spesso capita di non riuscire a raggiungere l’obiettivo di marketing che ci si è prefissati. Tanti i potenziali clienti interessati a servizi o prodotti ma… poche vendite effettive. Ammettilo, ti sarà capitato almeno una volta! Ma perché ciò accade? In molti casi il fallimento è dovuto al non aver curato

Leggi Tutto »

Strategie di marketing per bar, consigli utili

Hai un bar? Vuoi qualche idea su come impostare le tue strategie di marketing? Ecco qualche consiglio utile per una buona strategia di marketing per bar. Farsi trovare Questa è la cosa più importante una volta aperta la tua attività. Qualsiasi attività commerciale ha una componente essenziale: i clienti. Sono loro

Leggi Tutto »
progetti di marketing

Progetti di marketing: Coop e la sua attenzione al cliente

Negli articoli precedenti abbiamo parlato della strategia premium price, oggi toccherà all’attenzione verso il cliente. Come ben sai investire sul cliente può generare molto valore. Come? Attraverso la fidelizzazione. Un cliente fidelizzato tenderà ad acquistare prodotti sempre dallo stesso fornitore e contemporaneamente farà da promoter con amici e conoscenti. Il modello dell’attenzione al

Leggi Tutto »
fidelizzare i clienti

4 passi per trovare clienti e stabilire relazioni di fiducia

Il cliente è la parte più importante di un’impresa, la parte che ne permette il continuo funzionamento grazie alle risorse che porta. In questo articolo vogliamo illustrarti i 4 passaggi fondamentali trovare clienti e stabilirne una relazione di fiducia lunga e profittevole con i tuoi clienti: Mantieni una comunicazione chiara

Leggi Tutto »
Come migliorare le vendite: e-procurement!

Come migliorare le vendite: e-procurement!

Diversi sono i canali innovativi da cui attingere per incrementare le tue vendite. Negli ulltimi anni, con l’ingente sfruttamento dell’online, ha preso vita l’e-procurement. Cos’è l’e-procurement L’e-procurement (electronic procurement) è il processo di approvvigionamento elettronico di beni e servizi attraverso l’uso di piattaforme digitali basate sul Web. Esso può avvenire

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa