Cerca
Cerca
Close this search box.

comunicazione aziendale

comunicazione aziendale

canali-comunicazione-aziendale

I canali di promozione aziendale

Per accrescere la propria credibilità e rafforzare esponenzialmente immagine e identità, ogni azienda si serve di canali di promozione aziendale. I canali di promozione e comunicazione aziendale utilizzabili sono svariati, ma una generale differenziazione potrebbe essere quella tra canali online e offline. Continua a leggere e potrai conoscere nello specifico

Leggi Tutto »
Il-responsabile-della-comunicazione-aziendale

Il responsabile della comunicazione aziendale

Il responsabile della comunicazione aziendale ha un compito arduo e di fondamentale importanza: progetta e dirige, da un lato, le operazioni di comunicazione che hanno per oggetto l’impresa e la sua identità; dall’altro si occupa del marketing communications, utilizzando svariati canali e strumenti combinati. L’obiettivo del responsabile della comunicazione aziendale

Leggi Tutto »
Comunicazione-assertiva-in-azienda

Comunicazione assertiva: ottimi rapporti tra colleghi

Migliorare la comunicazione tra colleghi è un obiettivo fondamentale per ogni impresa. Un clima lavorativo di dialogo e confronto è la premessa per poter ottenere buoni profitti. Quella che si occupa di migliorare la comunicazione tra i colleghi è la comunicazione assertiva. Si basa sul rispetto per sé e per

Leggi Tutto »
La-comunicazione-efficace-in-azienda

Conoscersi e farsi conoscere: la comunicazione efficace in azienda

Che lo si voglia o no, la comunicazione è uno strumento imprescindibile per un’azienda, oltre che un’azione alle volte inconsapevole, non per questo priva di senso. Lo sviluppo di una comunicazione efficace in azienda è strettamente vincolato al successo della stessa. In altre parole, più si comunicherà efficacemente, più il

Leggi Tutto »
capacità-attrattiva-e-persuasiva-esempi-di-comunicazione-aziendale-esterna

Esempi di comunicazione aziendale esterna

La comunicazione aziendale esterna combina vari strumenti di comunicazione per raggiungere il più vasto gruppo possibile di persone. Tra i mezzi utilizzati maggiormente ci sono: il passaparola, la pubblicità, il web e le operazioni di marketing e delle pubbliche relazioni, gli eventi e le fiere. Gli esempi imprescindibili della comunicazione esterna

Leggi Tutto »
Cos'è la comunicazione in azienda

Cos’è la comunicazione in azienda

La comunicazione in azienda è l’insieme di tutte le attività svolte con l’obiettivo di inserirsi nel mercato e fronteggiare la concorrenze delle altre imprese, distinguendosi e stabilizzandosi dinnanzi ai clienti. Di solito le aziende elaborano un piano di comunicazione aziendale: un documento in cui vengono programmate le proprie attività ed

Leggi Tutto »

Perchè l'ennesimo blog sul marketing

Il blog ha l’obiettivo di aiutare le PMI, le attività al pubblico, le startup ed i professionisti ad orientarsi nel mondo del marketing.

Ognuno di queste quattro categorie ha tre principali macroaree:

  • Muovi i primi passi: vuole fornire una bussola per orientarsi all’inizio della propria attività;
  • Valuta la tua attività: vuole darti strumenti che ti permettano di capire se stai procedendo bene;
  • Vai al massimo: vuole accelerare la crescita della tua azienda con strategie di successo.

Con questo blog non possiamo rispondere a tutte le tue esigenze, ma abbiamo una lunga esperienza e siamo certi di poterti essere estremamente utili.

Grazie per seguirci e buon proseguimento.

Il team di OSCARD

Kit pronto intervento impresa